"Cosa accade quando si capisce di amare una persona solo dopo averla persa ?"
Continua la lavorazione di 'THE FLYING HANDS', primo cortometraggio d'animazione sceneggiato e diretto da Giovanni Meola.
Il film è prodotto da Virus Film, in associazione con Centro Sviluppo Neapolis e in compartecipazione con Vallaround.
La concept designer (nonché character and background designer) è la pluripremiata Sarah Tabibzadeh, disegnatrice iraniana che vive ed opera a Tehran, che ha firmato due corti d'animazione vincitori di premi in tutto il mondo (tra cui 'Lady With Flower Hair', un gioiellino di grazia e malinconica speranza).
Le musiche originali saranno firmate da Enrica Sciandrone, compositrice delle colonne sonore degli ultimi corti cinematografici di Virus Film, italiana trapiantata a Londra già assistente di Luis Bacalov e vincitrice di contest internazionali dedicati a compositori di colonne sonore per film.
La parte tecnica è supervisionata da Federico Vallarino.
'The Flying Hands' (Le Mani Volanti) è un cortometraggio no-speaking, ovvero senza uso di parole, ed è la storia di un rapporto tra un nonno e suo nipote, rapporto che solo dopo la morte del nonno trova una sua vera e forte dimensione.
Il nonno e suo nipote Simone...uniti dalla musica al di là del tempo e dello spazio.
Questo progetto internazionale, che si avvale di professionalità e talenti di prim'ordine, vedrà la luce nel corso del 2018.